Connect with us

Basket

Squadra al lavoro, domenica insidiosa trasferta a Piacenza

Squadra al lavoro, domenica insidiosa trasferta a Piacenza

E’ ripartito il lavoro sul campo in casa Npc. La vittoria di domenica contro Casale ha riportato il sorriso, scacciando i fantasmi generati dalle sei sconfitte consecutive in campionato. La salvezza è ancora lontana, ma contro Casale Rieti ha messo a segno il primo, dei tanti colpi, necessari per guardare dritti al nono posto.

IL CLIMA — Facce giuste, sorrisi, e occhi distesi, non si vedevano da un po’. Ceccarelli ha prima parlato alla squadra, analizzando cosa ha funzionato e cosa no nel match contro Casale. Poi allenamento coi giusti ritmi. Domenica l’insidiosa trasferta di Piacenza, reduce dal blitz in casa della capolista Cantù. Per i due punti ci vorrà un’altra prestazione concreta da ambo i lati del campo. Rieti però potrà contare sulla verve di un ritrovato Paolo Rotondo, che dopo una stagione complessa, si è preso anche la soddisfazione di diventare Mvp di giornata, scelto dai voti dei tifosi sui social. Una bella affermazione che premia un professionista encomiabile che ha saputo aspettare con pazienza il suo momento.

LA TRASFERTA DI PIACENZA — Con qualche certezza in più Rieti si appresta dunque ad affrontare un’altra settimana decisiva: per la salvezza infatti bisogna piazzare qua e la qualche colpo inaspettato e sfruttare poi tutte le gare interne, che saranno quasi tutti scontri diretti. Il nono posto è a due punti, tutto è apertissimo.

4,126 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket