Allenamenti intensi e voglia di allungare la striscia positiva in stagione. Si possono riassumere così gli ultimi giorni vissuti in casa Npc, in vista del prossimo impegno in trasferta a Piacenza. Avversario tosto, che ha appena battuto la capolista Cantu in trasferta, ma allo stato attuale, vietato fare calcoli e guardare l’avversario.
LA SFIDA A PIACENZA — “Vietato guardare l’avversario – spiega Ceccarelli – che comunque è di una caratura importante avendo battuto in trasferta Cantù domenica scorsa. Ha sopperito all’assenza di Sabatini inserendo Portannese, Per noi si tratta di una partita importantissima, perché vogliamo provare ad ottenere una vittoria esterna anche se sappiamo perfettamente che non sarà semplice”. Una formazione che nonostante l’assenza pesante in regia di Gherardo Sabatini, è riuscita a infilare un filotto importante di vittoria che l’hanno portata dalle zone basse fino alla zona playoff. L’estro di McGusty uno dei top player della categoria, l’esperienza di Pascolo, e la fisicità di Skeens offre a Salieri certezze importanti. Miaschi ed il neo acquisto Portannese sono il non plus ultra di una squadra in piena linea con gli obiettivi stagionali. Un match importante, per le sorti della stagione Npc, alla disperata ricerca di punti salvezza; molto particolare per coach Ceccarelli che sarà il grande ex della partita, ma il tecnico Riminese in questo momento non può permettersi di lasciar spazio ai sentimenti.
GARA DA EX — “E’ stato un anno e mezzo molto bello – conclude Ceccarelli – ho lasciato tanti amici, ma adesso sono concentrato sulla Npc e voglio il successo, per noi di fondamentale importante per la rincorsa alla salvezza diretta”. Palla a due ore 18 domenica, diretta sulla piattaforma streaming della Lega, Lnp Pass. Gara affidata a Boscolo di Chioggia, Marzulli di Pisa e Caruso di Milano
4,943 Visite totali, 5 visite odierne
