Missione Piacenza. Difficile, considerando il valore della formazione emiliana che già all’andata si era affermata sulla Npc dopo una gara equilibrata, ma anche possibile, perché se la Npc ritrova slancio e testa sgombra può giocarsela con chiunque.
LA SITUAZIONE — Il successo contro Casale ha riportato il sereno, ora c’è bisogno di andare a pesca del primo successo, senza passare dal giudice sportivo, esterno della stagione. Sono 8 punti conquistati fino a questo momento, il nono posto è lì distante due lunghezze, un traguardo ancora possibile, ma la lotta sarà davvero serrata. Almeno cinque le squadre in lizza: Juvi Cremona, Casale, Stella, Trapani ed appunto Rieti. Latina è staccata, a 14 punti ma una serie di risultati, potrebbe anche risucchiarla indietro. Con queste motivazioni la Npc si appresta ad affrontare una delle trasferte più insidiose di questo campionato.
MCGUSTY + PASCOLO — Piacenza però ha dimostrato di essere una squadra strana, in caso di perdere in casa con la Stella Azzurra e vincere poi sette giorni più tardi contro la capolista. Occhio all’estro di Mcgusty uno dei migliori americani per rendimento e talento di tutto il girone. L’esperienza e la qualità di Davide Pascolo sotto ai tabelloni farà il resto, anche se l’assenza di Sabatini in regia è un mattone che potrebbe farsi sentire.
3,492 Visite totali, 5 visite odierne
