Connect with us

Basket

Non basta un attacco ritrovato, Milano vince 93 a 83

Non basta un attacco ritrovato, Milano vince 93 a 83

La Kienergia ci prova fino all’ultimo ma esce sconfitta dal PalaDesio. Troppo alte le percentuali di una Milano imbottita di talento che dal perimetro ha fatto malissimo.

IL TALENTO DI POTTS — Geist dal primo minuto per Ceccarelli anche se non al top, ancora tribuna per Rotondo. La tripla di Tucker apre le danze, Tortù lo imita ed è 5 a 0. Milano non si scompone nonostante il cambio sistematico attuato dalla difesa di Rieti e colpisce con un Hill devastante in allentamento. Bello il duello a stelle e strisce sotto ai tabelloni, si resta sul filo dell’equilibrio, poi Potts sale in cattedra. Canestri da campione e Milano che chiude avanti 25 a 19 i primi 10. Ancora una partenza forte di quarto per i padroni di casa, Rieti però si riavvicina sfiorando un possesso di distanza. Potts però è un fenomeno ( saranno 16 nei primi 20 minuti di gioco). Il bel canestro di Tucker fissa lo score finale sul -11 Kienergia al termine dei primi due quarti di gioco.

FINALE PUNTO A PUNTO — L’inerzia cambia nel terzo parziale, la difesa si chiude e i ragazzi di Ceccarelli addirittura in nemmeno tre minuti si riportano a -2 piazzando un devastante 9 a 0 di break, che diventa poi 11 a 0 con i liberi di Geist. Parità 44 pari. La rottura è prolungata, e la Kienergia addirittura si porta avanti. Poi Pullazi con due triple di fila riporta i suoi sul +4. Amato e Montano firmano di nuovo il +10. Il terzo quarto si chiude 66 a 56. Finita? Manco per idea, perché Rieti piazza nuovamente un 13 a 2 di parziale e torna anche a contatto grazie alla tripla di Nonkovic. Poi però sale in cattedra Potts, rientrato dopo la lunga sosta in panchina a causa dei falli che da campione la reindirizza sui binari di Milano. Rieti ci prova fino alla fine, ma deve arrendersi al talento ed alle percentuali di Milano. Termina 93 a 83.

PARZIALI: 25-19;44-33;66-56

Npc Rieti: Del Testa 2, Tortù 17, Timperi 9, Zugno 11, Nonkovic 7, Marchiaro, Maglietti, Jhon, Geist 13, Bonacini 4, Tucker 20, Feliciangeli ne all Ceccarelli

26,566 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket