Connect with us

Basket

Domenica c’è il derby al PalaSojourner. Arriva Latina di Yancarlos Rodriguez

Domenica c’è il derby al PalaSojourner. Arriva Latina di Yancarlos Rodriguez

Primo derby stagionale per la Kienergia, che domenica affronterà Latina alle ore 18 al PalaSojourner per la nona giornata del campionato di serie A2.

IL ROSTER — La squadra allenata da Franco Gramenzi, dopo un inizio difficile di campionato, ha infilato una serie di due successi consecutivi, battendo prima in casa Torino e poi in trasferta Piacenza. Due risultati importanti che danno morale e spinta in vista del match. Latina è il quinto attacco di tutto il girone e può contare sull’estro di Mike Lewis, giocatore che viaggia ad oltre 16 punti e 3 assist, e sul reatino Yancarlos Rodriguez, giocatore da 14 punti, 4 assist e 4 rimbalzi di media a partita, che tornerà al PalaSojoruner da avversario per la prima volta in serie A2. L’altro straniero è Ivan Alipiev, nazionale bulgaro, arrivato a inizio stagione in sostituzione d Josh Anderson,  che ha eguagliato domenica scorsa il suo season high con 18 punti. Fall sotto canestro da presenza e rimbalzi, non a caso è il quarto miglior rimbalzista difensivo del girone. Completano il roster, Samuele Moretti, Kenneth Viglianisi e Alexander Cicchetti che garantiscono rotazioni e minuti di qualità.

IL RECUPERO DI GEIST — Insomma un match molto complicato, per una Kienergia che dopo il successo a tavolino contro Trapani, vuole tornare al successo anche davanti al proprio pubblico, dopo i due ko consecutivi rimediati. Oggi e domani Geist proverà la condizione lavorando con il gruppo, la speranza è di rivederlo in campo domenica, ma attualmente è difficile fare previsioni. Tutto dipenderà dalla sessione di oggi.

1,899 Visite totali, 184 visite odierne

Tutto su Basket