Connect with us

Basket

Supercoppa Lnp: nel week end le finali

Supercoppa Lnp: nel week end le finali

E’ il week end della final four di supercoppa Lnp. Una competizione che ormai da anni accende il precampionato, con sfide interessanti, utili per saggiare la condizione fisica delle squadre poco prima dell’inizio ufficiale della stagione.

LE FINALI — Quest’anno a contendersi il trofeo ci saranno San Severo, Udine, Cantù e Cremona. Pugliesi a parte, parliamo di tutte formazioni con ambizioni importanti che si giocheranno, roster alla mano, la promozione nella massima serie. In questi ultimi due anni chi ha vinto la Supercoppa non è mai riuscito poi a bissare con la promozione sul campo. Era successo a Scafati due anni fa e Pistoia lo scorso anno. Rieti osserverà da lontano, avendo sfiorato la qualificazione. Dopo un girone  da applausi, la formazione di Ceccarelli nonostante le pesanti assenze, ha comunque tenuto per almeno tre quarti. Un’iniezione di fiducia e morale, in vista della prossima complicata stagione che partirà ad ottobre con l’esordio casalingo contro la Juvi Cremona.

L’INFERMERIA — Dopo aver risolto la questione under, in seguito all’infortunio di Naoni e l’arrivo di Maglietti, Rieti punta a recuperare in fretta anche Tucker e Tortu che a breve torneranno a disposizione. Ci vorrà più tempo invece per rivedere Marchiaro, che sarà nuovamente arruolabile entro fine mese.

7,458 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket