Connect with us

Tennis

Campionati provinciale di Tennis e Padel: che successo!

Campionati provinciale di Tennis e Padel: che successo!

Grande successo per i Campionati provinciali di tennis e padel 2022 che si sono disputati, rispettivamente al Kyalami Ranch di Contigliano e presso l’ASD Padel Santa Rufina, come di consueto al termine della stagione sportiva. Tra conferme, ritorni e novità, in entrambe le discipline si è visto un buon livello di gioco ed un sano agonismo che confermano l’appeal del tennis e del padel anche nel Reatino.

Anche nell’edizione 2022 si confermano tra i principali interpreti del tennis a livello provinciale i fratelli Inches che hanno disputato una combattuta finalissima assoluta al termine della quale si è imposto Tommaso su Edoardo.

La quarta categoria ha visto per la prima volta l’affermazione in finale di Lorenzo Inglesi, già autore di ottimi risultati in una serie di tornei estivi, su Marco Fuggetta, tornato recentemente alle competizioni. Bellissima finale anche nel tabellone femminile dove, al termine di un match ben giocato da entrambe, come del resto accaduto in larga parte della stagione, Marta Mariani si è laureata campione provinciale 2022 su Valentina Cantori.

Un importante riconoscimento è stato assegnato dal Comitato Regionale FIT del Lazio, nella persona del Presidente Giorgio Di Palermo, a Giuseppe “Joe” Tizzone del Kyalami Ranch per la “infinita dedizione al tennis”.

Grande successo anche per i Campionati provinciali 2022 dello sport del momento, il padel, andati in scena all’ASD Padel Santa Rufina (con il sostegno dell’Agenzia Generali di Carlo Franciosi).

Nella categoria maschile, al termine di una finale di altissimo livello, la vittoria è andata alla coppia Alessio Bandiera-Daniele Palenga su Andrea ed Emiliano Marinetti.

Nella categoria femminile le nuove campionesse provinciali sono Vanessa Tocca e Shanti Scopigno che hanno avuto la meglio su Federica Palenga e Arianna Dionisi.

Il riconoscimento come miglior giocatore del torneo è stato assegnato a Andrea Marinetti mentre quello come migliore giocatrice a Vanessa Tocca.

A portare il saluto della FIT in tutte le finali e le premiazioni, il delegato provinciale Roberto Ciancarelli.

2,465 Visite totali, 16 visite odierne

Tutto su Tennis