Connect with us

Basket

Serie A2 2022/2023: ecco il calendario ufficiale

Serie A2 2022/2023: ecco il calendario ufficiale

Sarà Cremona, sponda Juvi, ad inaugurare il ritorno della Kienergia in serie A2. Ieri la pubblicazione in anteprima della prima giornata di campionato, che vedrà i ragazzi di Ceccarelli esordire al PalaSojourner contro la formazione allenata da Alessandro Crotti, vecchia conoscenza del basket amarantoceleste.

PRIMA TRASFERTA A CANTU — Stamattina invece è stato pubblicato il calendario completo di entrambi i gironi di serie A2. Calendario definitivo, che almeno per ora, non prevede la presenza dell’Eurobasket, che il 12 agosto vedrà la discussione del ricorso presentato al Coni. Rieti come detto partirà contro la Juvi Cremona il 2 ottobre. Prima trasferta di campionato suggestiva a Cantù, una delle indiziate principali al passaggio al piano di sopra. Poi Agrigento, sempre al PalaSojourner prima del riposo e della doppia trasferta a Cremona, sponda Vanoli e Casale Monferrato. I due derby con Latina e Stella Azzurra si giocheranno il 27 novembre ed l’undici dicembre, il primo in casa ed il secondo in trasferta. Sfide da bollino rosso contro Torino e Treviglio, entrambe al PalaSojourner nel girone di andata.

IL GIRONE — Sarà un girone insidioso e molto equilibrato, con almeno 4 squadre attrezzate per arrivare fino in fondo ed una Kienergia che dovrà battagliare e non poco, per provare ad ottenere l’obiettivo minimo: una salvezza tranquilla; per i giudizi completi però necessario il completamento di tutti i roster di serie A2.

7,439 Visite totali, 23 visite odierne

Tutto su Basket