Connect with us

Atletica

Roberta Bruni da record a Rovereto: l’atleta reatina segna il nuovo primato italiano con la misura di 4.72!

Roberta Bruni da record a Rovereto: l’atleta reatina segna il nuovo primato italiano con la misura di 4.72!

Nuovo record italiano per il salto con l’asta femminile: a Rovereto, l’atleta reatina Roberta Bruni ha superato i 4,72 al terzo e ultimo salto, nel 58esimo Palio Città della Quercia.

La 28enne reatina dell’arma dei Carabinieri vola sempre più in alto: “È una misura assolutamente voluta – ha commentato entusiasta – e la pioggia, che era iniziata a cadere, non mi ha fermata anche se avevo un po’ di timore perché non è mai facile in queste condizioni. C’era tanto tifo per me, volevo chiudere al meglio e tra una settimana sarò a Zurigo per la finale di Diamond League”.

Il miglior salto di sempre, nonostante il meteo avverso e la pioggia a bagnare la pedana: con una grinta straordinaria la Bruni ha riscritto, per la seconda volta in un anno, il record italiano, aggiungendo un cm al precedente 4,71: “È un risultato mio e del coach Riccardo Balloni, che non era qui a bordo pedana ma mi dava consigli a distanza. Ora niente festeggiamenti – dichiara concentratissima la Bruni – testa tutta a Zurigo”.

16,757 Visite totali, 52 visite odierne

Tutto su Atletica