Connect with us

Basket

La Kienergia prepara il “botto” tra gli esterni. Ty Sabin ad un passo

La Kienergia prepara il “botto” tra gli esterni. Ty Sabin ad un passo

Il “mister x” di cui si parlava qualche giorno fa ora ha finalmente un nome. Si tratta infatti del capocannoniere dello scorso campionato Ty Sabin, protagonista assoluto in maglia San Severo ad oltre 21 punti di media a partita.

TY SABIN AD UN PASSO — Una trattativa che la Kienergia ha condotto con assoluto riserbo e che avrebbe portato a termine con tanto di fumata bianca, nelle ultime ore, regalando ai tifosi il tanto atteso “botto” di mercato per il suo ritorno nel secondo campionato nazionale. Nativo di New Berlin, classe 94, prodotto dei Ripon Red Hawks, ha iniziato la sua carriera da professionista in Danimarca. Si trasferisce poi a La Coruna in Spagna viaggiando a 9 punti di media. Poi cifre da capogiro sia in Svezia che in Islanda con un high di 47 punti ed oltre 25 punti di media a partita. Lo scorso anno ha trascinato a suon di canestri San Severo in post season, e quest’anno, illuminerà il PalaSojourner. A Rieti ritroverà il suo compagno di avventura in puglia, Tortu, per riformare quell’asse che ha prodotto spettacolo la passata stagione.

I LUNGHI — Insomma il mercato a Stelle e Strisce targato Kienergia parte col botto, come era stato promesso. Per Sabin si attende solo l’annuncio ufficiale, poi sarà caccia al lungo, che con ogni probabilità dovrebbe essere Craig Victor, anche se a questo punto non si escludono ulteriori colpi di scena.

4,392 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Basket