Connect with us

Basket

Kienergia, è caccia al lungo. Craig Victor resta in cima alla lista ma occhio alle sorprese

Kienergia, è caccia al lungo. Craig Victor resta in cima alla lista ma occhio alle sorprese

Manca solo un colpo per chiudere il roster che affronterà il prossimo campionato di serie A2 in maglia Kienergia. Per Sabin infatti manca solo l’annuncio ufficiale, che arriverà forse nei prossimi giorni, ora non resta che occupare l’ultima casella a stelle e strisce.

I NOMI — Martini sta sondando il mercato, senza fretta, a caccia del giocatore giusto. L’ingaggio di Sabin infatti, uno dei top player di questa categoria, ha dato quella serenità necessaria per cercare con tutta calma il profilo idoneo per far fare il definitivo salto di qualità. Craig Victor è ancora in cima alla lista dei desideri, ma la società non vuole affrettare i tempi;  il giocatore è interessante, atletico, versatile e con una buona mano ma Martini sta sondando anche altri profili; Kavion Pippen è uno di questo. Prodotto dell’università del Southern Illinois, lo scorso anno a Valladolid in Spagna ha messo insieme nella seconda lega spagnola, 11 punti e 6 rimbalzi di media a gara. Piace anche Joe Lawson, con esperienze importanti nel massimo campionato tedesco; lo scorso anno in Finlandia ha messo insieme  15 punti e 4,7 rimbalzi di media a gara.

CACCIA AL SECONDO COLPO — Tutti profili interessanti che la società sta seguendo con attenzione, anche se ormai questo mercato ci ha abituato a “sorprese” ed occasioni che se dovessero capitare, il caso di Sabin è emblematico, verrebbero sfruttate a pieno. Regalare due giocatori importanti è l’obiettivo per vivere una stagione di spettacolo; il primo è arrivato, il secondo è in rampa di lancio.

7,506 Visite totali, 18 visite odierne

Tutto su Basket