Giorni intensi di mercato in casa Kienergia. Dopo aver ufficializzato quasi tutto il pacchetto degli italiani che comporranno il prossimo roster, manca solamente il backup del play e dei lunghi, la società prova i primi affondi per quanto riguarda gli stranieri.
PIACE JACKSON — Primo punto in cima alla lista del GM Martini l’esterno a stelle e strisce. Il primo obiettivo è Donovan Jackson, classe 96, nativo di Milwakee, prodotto dell’università dell’Iowa. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Kalev/Cramo, squadra militante nel campionato estone/lettone, chiudendo con 19,3 punti e 3,5 assist di media a gara. Con gli estoni, ha partecipato anche alla Champions League venendo eliminato ai gironi. Giocatore rapido, con ottima visione e mano affidabile dalla media e lunga distanza. La società proverà il blitz, a breve la risposta. In caso di fumata bianca potrebbe essere lui il primo colpo Usa dal ritorno nella seconda serie nazionale.
IL LUNGO — Decisamente più indietro invece il discorso relativo al lungo. La società sta cercando un lungo atletico, versatile, con presenza e punti nelle mani. Prima però l’esterno, poi si guarderà al resto.
6,428 Visite totali, 10 visite odierne
