Connect with us

Altri sport

Si conclude a Rieti la prima stagione di “Sport di squadra”

Si conclude a Rieti la prima stagione di “Sport di squadra”

Si è concluso con una festa finale presso la Scuola “Falcone Borsellino” di Piazza Tevere il progetto “Sport di squadra: Promuovere l’inclusione dentro e fuori le scuole”, finanziato dal Dipartimento allo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e patrocinato dal Miur, il Ministero dell’Istruzione. Obiettivo generale del progetto in questa prima fase durata 8 mesi è stato quello di promuovere la pratica motoria dei bambini dai 6 ai 14 anni.

Il patto educativo con l’I.C. Giovanni Pascoli diretto dalla Dott.ssa Anna Maria Renzi ha permesso di valorizzare lo sport come leva di inclusione sociale consentendo anche alle fasce più deboli della popolazione di partecipare alle attività sportive in maniera completamente gratuita.

A garantire la qualità dell’azione proposta sono stati Aleandra Culcasi e Alessandro Bianchetti, laureati in Scienze Motorie e tecnici federali, che hanno accompagnato i giovani nella scoperta e nell’avviamento delle discipline della pallamano, del basket e della pallavolo. Appuntamento a settembre per la prosecuzione del progetto e per l’avvio della seconda fase che coinvolgerà gli altri istituti scolastici che aderiranno all’iniziativa.

1,993 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Altri sport