Connect with us

Basket

Dopo Del Testa, anche Timperi rinnova. Mercato, il sogno è il ritorno di Simone Tomasini

Dopo Del Testa, anche Timperi rinnova. Mercato, il sogno è il ritorno di Simone Tomasini

La coppia Martini – Ceccarelli è al lavoro da giorni, a fari spenti, in attesa dell’ufficializzazione dell’acquisto del titolo sportivo di Piacenza( per cui mancano solamente i dettagli ) per piazzare le basi della prossima stagione.

I RINNOVI — Sarà una squadra da battaglia, cuore e grinta, in cui gli americani dovranno fare la differenza. Si parte dai rinnovi: la Kienergia vuole puntare sulla “fame” da A2 dei protagonisti di questa stagione. Per questo ha già messo nero su bianco con Maurizio Del Testa, che sarà il backup degli esterni ed ha praticamente chiuso l’accordo con Marco Timperi, che si misurerà con il secondo campionato nazionale, da specialista in uscita dalla panchina. Più difficili le riconferme di Antelli e Papa, che invece hanno molto mercato in B. Sulla questione under invece il rinnovo di Manuel Saladini potrebbe essere più che un’opzione. Una volta costituita la prima ossatura, si guarda il mercato dei “nuovi”. Ceccarelli vuole un play italiano da affiancare ad un esterno, combo, a stelle e strisce. In quest’ottica piacciono Federico Zampini, lo scorso anno a Ferrara, e Lorenzo Maspero  play classe 98 che ha chiuso a Mantova la sua stagione con 7 punti e 4 assist di media a gara.

TOMASINI — Martini però sta lavorando su un grande ritorno, quello di Simone Tomasini, che dopo aver chiuso la sua ultima annata a Trapani, potrebbe nuovamente sposare il nuovo corso Kienergia, la formazione con cui, in termini di fatturato, è riuscito ad esprimere meglio il proprio potenziale in A2. Per ora si tratta di suggestioni di mercato, ma la Kienergia proverà a piazzare subito qualche “colpo” interessante per poi concentrarsi sugli americani.

12,927 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket