Connect with us

Basket

Impresa Kienergia: battuta Rimini, quarto posto blindato

Impresa Kienergia: battuta Rimini, quarto posto blindato

Incredibile al PalaFlaminio. La Kienergia domina Rimini nonostante le assenze e le condizioni fisiche non perfette e si prende, con un turno di anticipo, il quarto posto in classifica generale, senza bisogno di attendere il prossimo match interno contro Giulianova.

TIBERTI FATTORE –– Buona partenza, ed equilibrio nonostante il capitano Broglia sia costretto ad uscire per problemi di falli. E’ Tiberti il più caldo, Rimini invece si affida a Rinaldi. 15 pari dopo 10 minuti, poi viene fuori ancora una volta la formazione di Ceccarelli. Rimini con Saccaggi spara a salve, chiuderà con un pessimo 2 su 12, ed addirittura la Kienergia chiude a +5 i primi 20 minuti.

PIOGGIA DI TRIPLE — La reazione dei padroni di casa non si fa attendere. E’ Rivali a prendere in mano i suoi, con giocate top. Rimini va avanti, ma si accendono i tiratori Kienergia. Saladini è devastante dall’arco ( saranno 13 con 3 su 4 dal perimetro), e Rieti scappa via. Masciadri prova a tenere, ma dopo Saladini è Testa ad accendersi, anche con tanto di tripla di tabella. I ragazzi di Ceccarelli allungano, Rimini prova l’ultimo sussulto di orgoglio, ma non ce n’è. Vince Rieti 76 a 69, portandosi sul 2 a 0 nella serie e facendo un bel favore alla Real Sebastiani, che vincendo domenica potrebbe chiudere al secondo posto in classifica generale. Rimini invece dovrà battere la Luiss per difendersi proprio dal ritorno Kienergia per quanto riguarda il terzo posto.

PARZIALI — 15-15;18-23;21-21;15-17

KIENERGIA: Testa 12, Tiberti 12, Saladini 13, Del Testa 10, Antelli 10, Cortese 1, Broglia 7, Jhon, all Ceccarelli

4,561 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket