Connect with us

Basket

Il successo di Rimini rimescola le carte in vetta. Tutte le possibili ipotesi

Il successo di Rimini rimescola le carte in vetta. Tutte le possibili ipotesi

Il successo del PalaFlaminio di Rimini, inaspettato quanto esaltante, rimescola in parte le carte in vetta. La formazione di Ferrari, con ogni probabilità non solo ha perso la possibilità di chiudere al primo posto, ma in caso di successo del Real ad Ancona, si ritroverà addirittura terza.

TUTTE LE COMBINAZIONI — I cugini esultano e ringraziano, visto che per 40 minuti hanno tifato quasi certamente Npc. Occhio però perché in caso di incroci strani anche i ragazzi di Ceccarelli potrebbero chiudere secondi. Come? Se Rimini e Real perdono l’ultima di regular season contro Ancona e Luiss Roma, per la classifica avulsa, sarebbe addirittura e clamorosamente la Npc a chiudere in seconda piazza. Fantascienza intendiamoci, ma in questo girone, ormai è appurato, tutto può accadere. L’unica certezza è che i due punti presi a Rimini garantiscono il quarto posto con conseguente fattore campo al primo turno, alla Kienergia. L’obiettivo minimo, Rieti lo ha portato a casa con un match di anticipo.

L’ATTO FINALE — Certo senza passi falsi sanguinosi il cammino dei ragazzi di Ceccarelli sarebbe potuto essere ancora più esaltante, ma ad oggi non c’è spazio per i rimpianti. Domenica si chiude il sipario della stagione regolare contro Giulianova, poi sotto coi playoff, che salvo clamorosi stravolgimenti, vedranno la Kienergia affrontare Salerno al primo turno.

4,608 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket