Connect with us

Basket

Kienergia ko beffa con Jesi. Al PalaSojourner succede di tutto nel finale

Kienergia ko beffa con Jesi. Al PalaSojourner succede di tutto nel finale

Termina con Jesi l’imbattibilità della Kienergia che durava da quattro gare. Succede di tutto al PalaSojourner, violato per la seconda volta in stagione. 

KIENERGIA AVANTI — Ottima partenza per la Kienergia, che trova nel tiro pesante la chiave per aprire la difesa di Jesi. Gli ospiti tirano male dalla lunga( 1 su 10) con un Ferraro non particolarmente in serata , ma tengono grazie alla verve di Gloria sotto ai tabelloni. Il lungo però è costretto ad uscire per i falli ed in un amen è +10 grazie alla tripla allo scadere di Testa. Nel secondo quarto, Jesi difende meglio e si riavvicina grazie ad un Magrini devastante dal perimetro( saranno 11 al termine del primo tempo). La Kienergia fa fatica ad attaccare la difesa e gli ospiti tornano anche sul meno 3. Il fallo con il conseguente tecnico, costringe però Francioni a rinunciare nuovamente a Gloria, gravato di 4 falli. Ne approfitta Saladini che ancora una volta allo scadere firma il Buzzer del 40 a 32. 

FINALE THRILLER — Nel terzo quarto l’attacco si blocca, e Jesi ricuce e sorpassa. La Kienergia va in blackout mentale, e Magrini ne approfitta per piazzare la tripla dell’allungo con tanto di dedica alla panchina. Gay lo imita segnando l’unica tripla della sua gara nel momento topico. La gara si scalda ed il PalaSojourner entra in partita. Rocchi viene espulso, Ceccarelli allontanato. Finita ? Manco per idea perché Jesi la riapre letteralmente prima perdendo palle sulla pressione, poi con l’antisportivo su Papa. Addirittura la Kienergia ha il possesso per vincerla, tornando sotto di uno, ma Testa sbaglia la tripla e Timperi a rimbalzo viene letterarlmente buttato a terra da Magrini. Tutto regolare per i due in grigio. Vince Jesi 72 a 73.

Parziali del match: 22-12; 18-20; 11-21; 21-20
Tabellino Kienergia: Timperi 11, Antelli 11, Testa 5, Papa 9, Tiberti 4, Del Testa 14, Broglia 11, Saladini 7, Frizzarin, John, Cortese.

2,963 Visite totali, 6 visite odierne

Tutto su Basket