Connect with us

Basket

Kienergia super. Battuta la capolista Roseto

Kienergia super. Battuta la capolista Roseto

Capolavoro Kienergia. La formazione di Ceccarelli batte al termine di una prestazione davvero super la capolista Roseto riaprendo totalmente il campionato.

PRIMI 20 MINUTI PERFETTI — Apre Pastore dalla lunga, ma Testa risponde subito presente dall’arco. Si resta punto a punto, poi la difesa di Rieti inizia a salire di colpi, costringendo Roseto a ben 11 palle perse nei primi venti minuti di gioco. L’ingresso di Broglia è determinante, il capitano inventa canestri e gioco, Timperi fa il resto dando dinamismo, difesa e punti. Dalla lunga Roseto tira male, 3 su 13, ed in un amen è +20. La reazione di Roseto è affidata alla coppia Amoroso – Mei, ma lo scarto resta praticamente inalterato. Si va al riposo sul 47-28.

FINALE DA APPLAUSI — Nel terzo quarto Roseto reagisce, piazzando un micidiale 9 a 22 che le permette addirittura di tornare a meno 6. Si inceppa l’attacco ed il perimetro( sarà 4 su 7) degli ospiti si riprende l’inerzia. La Kienergia però non si disunisce, anzi riparte subito fortissimo con Del Testa, micidiale in difesa e bravo ad aprire il quarto periodo con una rubata. Papa fa il resto a rimbalzo di attacco, poi Broglia il capitano dall’arco con due triple di peso specifico assoluto, la chiude. Termina 73 a 64, Rieti torna a vincere dopo il ko di Cesena.

PARZIALI — 21-9;26-19;9-22; 17-14

2,668 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Basket