Connect with us

Basket

Derby, il Real propone il 2 febbraio per il recupero, Cattani:”Disponibili se il regolamento lo permette”

Derby, il Real propone il 2 febbraio per il recupero, Cattani:”Disponibili se il regolamento lo permette”

Dopo l’ennesimo rinvio del derby tra Real e Kienergia, previsto per domani e slittato nuovamente a causa del covid, che stavolta interessa la società del patron Roberto Pietropaoli, iniziano a circolare le prime ipotesi per la data di recupero. La Real ha proposto come data possibile quella del 2 febbraio, la Kienergia per ora non ha risposto, in attesa di capire cosa deciderà la FIP in merito

DISPONIBILI AD ACCETTARE LE RICHIESTE — A far chiarezza il patron Kienergia Rieti Giuseppe Cattani che ha spiegato:”Ci piacerebbe giocare il derby al completo per garantire equità competitiva e spettacolo – afferma il patron – e siamo disposti ad accettare la richiesta inoltrata dalla Real Sebastiani. Dobbiamo però valutare cosa prevede il regolamento in questi casi”. In effetti il regolamento prevede che per quanto riguarda le squadre coinvolte nella corsa alla qualificazione alla Coppa Italia, le partite debbano essere recuperate entro e non oltre la prima giornata di ritorno.

MARTINI — Per questo motivo il Gm Kienergia Gianluca Martini ha proposto come data possibile quella del 19 o del 20 gennaio:”Noi siamo disponibili a soddisfare le richieste di tutti, ma non abbiamo la facoltà di decidere le date dei recuperi. Per squadre implicate alla corsa alla coppa, e Real e Npc c’entrano – sottolinea Martini – la gare devono essere recuperate entro la prima giornata di ritorno, quindi entro il 23 gennaio. ” Si attendono quindi risposte ufficiale da parte della FIP che dovrebbero arrivare nelle prossime ore.

3,392 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket