Connect with us

Basket

Parte la rincorsa alla Coppa Italia. Domenica scontro diretto ad Ancona

Parte la rincorsa alla Coppa Italia. Domenica scontro diretto ad Ancona

E’ partita la volata finale che porta alla Coppa Italia. Ci sono almeno 8 squadre in lizza per due posti che si contenderanno il trofeo sfidando le migliori degli altri gironi, un po’ come successo con la SuperCoppa di inizio stagione.

IL CAMMINO PER LA COPPA — Rieti è in corsa, anche se il cammino è ancora lungo e pieno di insidie. Roseto capolista ha praticamente quasi opzionato uno dei due posti a disposizione, l’altro resta in ballo e sarà conteso da Rieti appunto, Rimini, Imola, Ancona e Real. Più indietro ma comunque ancora pienamente in corsa Senigallia, Teramo Cesena ed Ozzano. La Kienergia, archiviata la pratica Civitanova, si giocherà il primo “match point” domenica in trasferta ad Ancona, scontro diretto per le prime posizioni. Due scontri diretti giocati in campionato, lontani dal PalaSojourner, altrettanti i ko per una formazione che deve iniziare ad alzare l’asticella, soprattutto in attacco, per poter competere con le prime della classe.

ALZARE L’ASTICELLA — Ne è consapevole Ceccarelli che lo ha ampiamente dichiarato anche al termine della sfida del PalaMaggetti. Da questa crescita passeranno i destini di una formazione solida, vera, ma che deve migliorare ulteriormente per poter davvero recitare un ruolo da protagonista in questo girone.

2,685 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket