Connect with us

Atletica

La Studentesca si prepara per i campionati italiani U-16: appuntamento sabato e domenica a Parma

La Studentesca si prepara per i campionati italiani U-16: appuntamento sabato e domenica a Parma

Andranno in scena Sabato e domenica, a Parma, i Campionati Italiani Under16. Ventuno rappresentative, trentasei titoli individuali da assegnare in due giornate, attesi circa novecento atleti. Per il terzo anno consecutivo la rassegna under 16 va in scena in Emilia-Romagna dopo le due edizioni consecutive di Forlì. È la vetrina per i migliori atleti d’Italia nati negli anni 2006-2007 con la Studentesca Milardi in gara con 11 cadetti.

GLI ATLETI – Negli ostacoli ci sono Luca Massimi e Virginia Capasso. Edoardo Tosoni e Laura Stella Varesi correranno la serie extra degli 80 e la terza frazione della staffetta 4×100. Raffaella Tsimi Atana vanta la miglior prestazione italiana stagionale e si presenta nel triplo da favorita.
Due lanciatrici in gara: la Campionessa regionale Virginia Pitò nel peso e Viola Giangirolami capace di ottenere il minimo al primo anno di categoria. Mezzofondo al maschile con Leonardo Fagiolo in rappresentativa e Samuele Chiani da individuale (2000). Lavinia Capasso rappresenterà il Lazio nel pentathlon, così come Alessandra Cosi nella marcia Cadette.

3,499 Visite totali, 33 visite odierne

Tutto su Atletica