Connect with us

Basket

La Kienergia, dopo il successo contro Senigallia si gode il primato in classifica

La Kienergia, dopo il successo contro Senigallia si gode il primato in classifica

Ceccarelli:”Se avessimo perso questa gara, ci saremmo davvero mangiati le mani” . Eh si, la Kienergia le mani se le sarebbe mangiate davvero se fosse arrivato il ko dopo la gara disputata contro Senigallia. Sempre in controllo per almeno 30 minuti di partita, avanti anche di 17. Poi il calo ed il ritorno prepotente degli ospiti.

LA GARA — Senigallia ha trovato le percentuali dal perimetro che erano mancate per almeno tre quarti ed è tornata sotto. Importante però la reazione di Rieti che nei momenti difficili, trova sempre risposte. Questa è una dote fondamentale emersa in questa prima parte della stagione che fino ad ora ha fatto la differenza. Manca la capacità di “uccidere” prima la gara, mancano anche forse le percentuali dall’arco: miglioreranno ne siamo certi. La qualità dei tiri lo testimonia. La formazione deve sicuramente crescere e maturare, ma la strada è quella giusta.

LA CLASSIFICA — A punteggio pieno, dopo due gare, insieme a Roseto e Giulianova. Non male sicuramente in un girone così livellato verso l’alto. Oggi riparte il lavoro in vista del prossimo esame, la trasferta di Imola, che ci fornirà sicuramente delle risposte sul tasso di crescita del gruppo.

3,204 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket