Connect with us

Calcio

Fc Rieti, completato l’iter di iscrizione alla prossima Serie D: sabato la nuova proprietà incontra il sindaco

Fc Rieti, completato l’iter di iscrizione alla prossima Serie D: sabato la nuova proprietà incontra il sindaco

Questa che sta per concludersi è stata la prima settimana di lavoro per la nuova gestione del Rieti calcio. Un programma, quello stilato dal binomio Ferretti-De Martino, portato avanti dal direttore generale Franco Zavaglia: allenatore, staff, giocatori, ritiro e iscrizione alla prossima Serie D. Queste le pratiche, gran parte messe a punto, più importanti sulla scrivania del manager ex Viterbese. Sabato si chiuderà questa settimana con l’ultimo appuntamento fissato sul calendario.

ISCRIZIONE – L’iter per iscrivere il Rieti nel quarto torneo d’Italia è stato completato, grazie soprattutto al lavoro del Segretario Generale Giancarlo Palma; i 18mila euro messi a disposizione della nuova società (somma necessaria per l’iscrizione); e anche alla vecchia gestione, ovvero Riccardo Curci, che ha lasciato la sua vecchia fideiussione per non fare avere intoppi alla segreteria. Domani la Covisod esaminerà tutte le carte per dare una risposta ufficiale.

L’INCONTRO – La prima settimana di lavoro si concluderà con l’incontro con il primo cittadino, il sindaco Antonio Cicchetti. E’ fissato intorno alle 12 il summit in Comune, dove la nuova proprietà avrà l’opportunità di illustrare il progetto che ha in serbo per il suo Rieti e gettare le basi per una collaborazione con l’amministrazione, qualora ovviamente ce ne fosse bisogno.

LE ULTIME – Mister Alessandro Boccolini arriverà in città questo fine settimana insieme a tutto il suo staff. Lunedì sarà il primo giorno di lavoro per tutti, allo Scopigno, con l’inizio della preparazione per una settimana. Poi dal 2 agosto tutto il gruppo squadra, almeno chi sarà arrivato e chi confermato, partirà fino al 12 per Cascia dove si svolgerà l’ultima parte del lavoro in altura. Sul fronte mercato, invece, la firma di Manuel Covarelli è attesa per l’inizio della settimana prossima. Il giocatore romano, classe 2001 con origini di Contigliano, è atteso in città, allo stadio, dal direttore Zavaglia per firmare il suo accordo che lo legherà al Football Club Rieti.

 

4,327 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio