Connect with us

Atletica

Dal 15 al 18 luglio gli Europei Juniores di atletica a Tallinn: 5 i convocati della Studentesca Milardi

Dal 15 al 18 luglio gli Europei Juniores di atletica a Tallinn: 5 i convocati della Studentesca Milardi

Dal 15 al 18 luglio saranno 5 gli atleti che rappresenteranno la Studentesca Milardi agli Europei Juniores di Tallinn. Benedetta Benedetti è l’unica ad aver già indossata la divisa della nazionale (2019 agli Eyof di Baku). L’allieva di Mauro Leoni in Estonia sarà in pedana nel disco. Federica Pansini ha ottenuto entrambi i minimi quest’anno, sia negli 800 che nei 400; la Campionessa Italiana di Grosseto, allenata da Stefano Giordano, a Tallinn correrà gli 800 e molto probabilmente la staffetta 4×400.

Poi ci sono due Allievi nella squadra Under20. Il primo è Federico Bonanni; l’allievo di Gianni Bayram si è guadagnato il pass con lo splendido risultato di Rieti (5,10 nell’asta) dove ha sfiorato il primato italiano Under18. Il secondo è il 16enne Mattia Furlani (allenato da mamma Katy e papà Marcello). Strepitoso nell’ultima parte di stagione e capace di superare 2,16 agli Assoluti di Rovereto.

La bella sorpresa è la convocazione di Ginevra Ricci che ha meritato la maglia azzurra grazie ad una grande stagione impreziosita dal personal best nel Trofeo Perseo a Rieti. A inaugurare l’estate azzurra ci penserà però Cecilia Desideri. La 22enne martellista è in partenza anche lei per Tallinn dove si disputeranno anche i Campionati Europei Under23. Reduce dall’ottima prova in Coppa Europa, l’allieva di Nicola Vizzoni sogna la finale continentale e magari in piazzamento di prestigio.

5,120 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Atletica