Connect with us

Calcio

Fc Rieti: “Commissione per riaprire stadio chiesta il 19 maggio, è in ritardo. Chiediamo pazienza ai tifosi”

Fc Rieti: “Commissione per riaprire stadio chiesta il 19 maggio, è in ritardo. Chiediamo pazienza ai tifosi”

“Il FC Rieti srl ci tiene a precisare che ha richiesto all’amministrazione comunale la convocazione della Commissione Comunale di Pubblico Spettacolo in data 19 maggio al fine di poter riaprire l’impianto Centro D’Italia-Manlio Scopigno ai tifosi per le gare casalinghe, così come disposto dal decreto riaperture. La società, confidando nella disponibilità del Comune, si sarebbe aspettata la convocazione di detta Commissione con largo anticipo in modo tale da poter organizzare la prevendita dei biglietti sia per i locali che per gli ospiti, tenendo conto che il botteghino il giorno della gara non potrà essere aperto al fine di evitare gli assembramenti” scrive in una nota il club.
“Fc Rieti ha più volte sollecitato la convocazione della Commissione nei giorni precedenti e ciò avrebbe facilitato anche l’organizzazione dell’evento sportivo, tant’è che la società ha già contattato una buona parte degli abbonati per poter spiegare loro le modalità operative per l’ingresso. Ad oggi e fino al pronunciamento della Commissione, FC Rieti non può organizzare l’evento in quanto la licenza per poter abilitare la vendita attraverso la biglietteria elettronica è proprio nel resoconto della Commissione. Ci stupisce che la convocazione di quest’ultima sia avvenuta così tardivamente. Auspichiamo una velocizzazione da parte dell’amministrazione comunale perché tanta è la voglia di poter riabbracciare i nostri tifosi ma registriamo ancora una volta una certa riluttanza alle PEC che il FC Rieti invia al Comune” ha continuato il club.
“In attesa del titolo abilitativo chiediamo ai tifosi di avere la pazienza di attendere, in fin dei conti l’attesa è stata tanta. Noi dal minuto dopo in cui saremo abilitati inizieremo a fare gli straordinari per fare in modo che a nessun tifoso sarà consentito di rimanere fuori dai cancelli.
Di seguito, vi forniamo le modalità operative emanate dalla Lega Nazionale Dilettanti per poter acquistare i biglietti nominativi o la tessera sostitutiva dell’abbonamento e le linee guida da seguire durante le gare:
1. (Non appena avremo il via libera dalla Commissione) La vendita dei biglietti sarà abilitata via internet sulla piattaforma Etes o in via cartacea presso la Segreteria entro le ore 12 del sabato di vigilia del match.
2. Tutti coloro che acquisteranno i biglietti avranno l’obbligo di esibire l’autocertificazione all’ingresso dello stadio e di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza nella struttura” ha concluso la nota del club.

2,997 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio