Connect with us

Calcio

Vincono Aprilia e Vastese nei recuperi, il Rieti scivola in piena zona playout

Vincono Aprilia e Vastese nei recuperi, il Rieti scivola in piena zona playout

Domenica di recuperi nel girone F di Serie D con ben 5 partite disputate e risultati importanti che non sorridono certo al Rieti. Successi pesanti per Aprilia e Vastese che fanno scivolare gli uomini di Battisti in classifica in piena zona playout, con i romani che allungano portandosi a +3 e gli abruzzesi che scavalcano gli amarantocelesti di un punto. I sabini restano ancorati a quota 31 scendendo così al 14esimo posto con 8 giornate ancora da disputare e con un unico imperativo: vincere il più possibile per non vivere un finale di stagione thriller.

Il campo intanto ha parlato con l’Aprilia, prossima avversaria del Rieti il 9 maggio, che si è imposta con un sonoro 3-0 nel recupero con il Vastogirardi. Il bisogno di punti per i ragazzi di Amaolo ha avuto la meglio sulla formazione molisana che sembra aver mollato la presa vista la buona posizione di classifica, anche se non del tutto rassicurante. Alla Vastese basta invece solo un gol per passare sul campo dell’Agnonese ormai destinata al cambio di categoria insieme al Porto Sant’Elpidio che subisce il tris della Recanatese. Unica nota lieta per il Rieti lo 0-0 tra Montegiorgio e Fiuggi con i termali che restano ad inseguire gli amarantocelesti con 5 punti di distacco. Compie un altro passo verso la Serie C invece il Campobasso che al Romagnoli piega il Pineto per 2-1.

Mercoledì altro pomeriggio di recuperi e poi inizierà a delinearsi la griglia di partenza ufficiale per un finale di stagione nel quale sarà vietato sbagliare per il Rieti, ma soprattutto necessario tornare a vincere.

 

2,844 Visite totali, 49 visite odierne

Tutto su Calcio