Connect with us

Basket

Il grande cuore non basta. Vince Casale, la Kienergia termina in 4 la partita

Foto: Junior Casale

Il grande cuore non basta. Vince Casale, la Kienergia termina in 4 la partita

Una prova eroica, della Kienergia che in piena emergenza conduce per 37 minuti al PalaFerraris, arrendendosi solamente nel finale, sotto i colpi di un fenomeno che risponde al nome di Lucio Redivo, autore di 43 punti.

REDIVO DEVASTANTE — Rieti parte benissimo, tirando con percentuali alte dalla lunga distanza, grazie ad un Dalton Pepper leader ed una difesa che concede le briciole. Le percentuali di Casale fanno il resto( 2 su 19 dal perimetro). La Kienergia si affida anche all’estro del capitano Francesco Stefanelli( saranno 28 alla fine) e chiude ampiamente avanti i primi 20 minuti di gioco. (32 a 44). Nel terzo periodo si sveglia Redivo, micidiale dalla lunga distanza( 5 su 5 dal perimetro) e Casale torna a contatto. Dalton Pepper risponde ancora. La Kienergia tiene e prova a rispondere colpo su colpo, nonostante le rotazioni cortissime ed un Nonkovic costretto agli straordinari. L’antisportivo fischiato a Piccoli, e la doppia tripla frontale di Martinoni invertono completamente l’inerzia. Per non farsi mancare nulla, si fa male anche Stefanelli( forse il menisco ndr) e Rieti senza più cambi, usciti tutti per falli, è costretta a schierare nella mischia Amici, zoppicante. La Kienergia termina addirittura in 4 la partita, perdendo solamente 86 a 84. Il rammarico è ancora più grande, ma ormai bisogna guardare avanti, al match di Orzinuovi di mercoledì.

PARZIALI — 18-27;14-17;27-19;27-21

CASALE: Thompson 9, Redivo 43, Casini 3, Martinoni 8, Donzelli 3, Tomasini 7, Valentini 5, Valentini F. 6, Camara 2 all Valentini

KIENERGIA : Taylor 17, Amici 4, Pepper 24, Ponziani, De Laurentiis 6, Nonkovic 5, Stefanelli 28, Piccoli all Rossi

3,067 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Basket