Connect with us

Atletica

Atletica, vittoria nelle World Relays per Davide Re e la staffetta 4×400 mista: pass per Tokyo conquistato

FIDAL COLOMBO/FIDAL

Atletica, vittoria nelle World Relays per Davide Re e la staffetta 4×400 mista: pass per Tokyo conquistato

Si aspettavano grandi risultati e sono arrivati. In Polonia ai campionati mondiali di staffette l’Italia fa bis vincendo 4×100 femminile e 4×400 mista, dove grande protagonista è stato Davide Re. Il “reatino” d’adozione prima con i compagni di prende il pass per Tokyo nelle batterie, poi vince il mondiale in finale. Grande soddisfazione per tutta l’atletica Italiana che fa en-plein di pass per Tokyo.

VITTORIA E PASS – La gara più importante era quella di sabato, la batteria della staffetta 4×400 mista che vedeva Davide Re in ultima frazione. Conquistare la finale sarebbe significato pass per Tokyo 2021, e così è stato. Dominio azzurro sia in batteria dove Re è arrivato con il testimone in mano per primo al traguardo, e dominio anche in finale. Il freddo non ha impedito agli azzurri Scotti, Trevisan, Mangione e Re di vincere il titolo, ed ora si pensa già alle Olimpiadi.

GRANDE ITALIA – Una due giorni in Polonia che ha regalato emozioni azzurre, con le staffette Italiane che hanno vinto due ori, ed un argento con la staffetta 4×100 maschile. Obiettivi raggiunti per lo staff tecnico azzurro, che porterà alle Olimpiadi tutte e cinque le staffette.

1,326 Visite totali, 16 visite odierne

Tutto su Atletica