Connect with us

Atletica

Atletica, il weekend dei rosso blu: Pansini sfiora il minimo per gli Europei

Atletica, il weekend dei rosso blu: Pansini sfiora il minimo per gli Europei

Non solo mondiali nel fine settimana, dove Davide Re ha vinto l’oro con la staffetta mista e conquistato il pass per le olimpiadi, ma anche gare regionali. A Roma allo stadio Paolo Rosi bene Federica Pansini negli 800 metri dove sfiora il minimo per i campionati Europei, mentre a Rieti Sebastiano Bianchetti torna a far volare il peso vicino ai 20 metri.

ROMA – La migliore tra i rosso blu nelle gare del Paolo Rosi è stata Federica Pansini. La vice campionessa Italiana di 400 e 800 al coperto, corre veloce vincendo gli 800 metri in 2:08.75, 7 decimi dal minimo per gli Europei. Una grande gara per la romana, che punterà quest’anno come anche al coperto, a fare bene su entrambe le distanze. Sempre nel mezzofondo personali per Alessandro Di Loreto sempre negli 800 e per Leonardo Di Vittorio nei 1500 metri. Bene nei lanci Lorenzo Mattei nel martello e Gianmarco Di Filippo nel disco.

RIETI – Nelle gare svolte domenica a Rieti invece, si è ritrovato Sebastiano Bianchetti, che dopo l’operazione al ginocchio e nonostante una epicondilite al gomito, è tornato a far volare il suo peso. Nella pedana di casa il contiglianese lancia a 19,75, con un ultimo lancio nullo misurato a 20,14.

3,597 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Atletica