Connect with us

Basket

La Kienergia torna al successo contro la Stella. Eroico il capitano Francesco Stefanelli

La Kienergia torna al successo contro la Stella. Eroico il capitano Francesco Stefanelli

Kienergia quasi eroica, soffre ma viene fuori alla distanza nei secondi due quarti di gioco superando una Stella Azzurra atleticamente prestante ma che sul più bello si è sciolta completamente.

EQUILIBRIO — Rossi recupera Stefanelli in quintetto e De Laurentiis dalla panchina. La partenza del capitano è ottima, dalle sue mani passano i destini offensivi della Kienergia anche se dalla lunga distanza le percentuali latitano( Rieti chiuderà con 0 su 10). Gara spezzettata e piena di falli, ma i ragazzi di Rossi non ne approfittano tirando malissimo a cronometro fermo(17 su 26). Ringrazia la Stella che con Thompson prova la fuga, arrivando anche sul +12. Poi la reazione nel secondo quarto, stavolta a cronometro fermo, con Taylor, De Laurentiis e Sabatino che dalla lunetta ricuciono lo scarto fino al 37-40 con cui si chiudono i primi 20 minuti di gioco.

IL CAMBIO DI MARCIA — Nel terzo quarto è un’altra gara. Inizio da brivido, poi torna in campo Sanguinetti e la musica cambia. Stefanelli si sblocca dalla lunga e da il via alla pioggia di triple che affossa la Stella. Prestazione eroica del capitano che chiuderà con 23 punti uscendo stremato dal campo. Sabatino fa il resto con la difesa ed un paio di triple decisive nei momenti clou. Rieti sfiora anche il +20 di scarto, poi nel finale allunga la difesa mettendo in difficoltà in più di un’occasione i palleggiatori di Rieti. Ormai però la gara è ampiamente in ghiaccio. . Vince Rieti 84 a 73, si interrompe una striscia di tre sconfitte consecutive.

PARZIALI — 15-22;22-18;18-12;29-21

KIENERGIA — Taylor 13, Nonkovic 4, Ponziani 4, Sanguinetti 15, De Laurentiis 14, Stefanelli 23, Sabatino 11 all Rossi

STELLA AZZURRA — Pugliatti 4, Thompson 21, Innocenti 4, Giordano 17, Nikolic 9, Rullo 10, Mabor 6, Marcius 2 all D’Arcangeli

3,352 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket