Connect with us

Calcio

Domenica allo Scopgino c’è Rieti-Giulianova: giallorossi in serie positiva, ma Battisti vuole i 3 punti

Domenica allo Scopgino c’è Rieti-Giulianova: giallorossi in serie positiva, ma Battisti vuole i 3 punti

Solo 48 ore dividono Rieti e Giulianova dal 25esimo turno del girone F di Serie D che vedrà i due club affrontarsi domenica alle ore 15 allo Scopigno. Un match delicatissimo per gli uomini di Battisti vogliosi di ritrovare un successo che manca da 11 gare consecutive. Non sarà però facile perchè gli abruzzesi, seppur terzultimi, arrivan0 alla partita del weekend da una striscia di 5 risultati utili (2 vittorie e 3 pareggi).

IL GIULIANOVA – I ragazzi di Bitetto hanno collezionato fino ad ora 19 punti con 22 gol fatti e 36 subiti. Da tenere d’occhio il classe 2001 Luca Paudice, miglior marcatore dei giallorossi con 8 timbri stagionali e 1 assist: un under dalle grandi potenzialità che va tenuto fuori dall’area di rigore. Stesso discorso per Federico Barlafante, altro millenials dal gol facile, 6 per ora quelli collezionati in stagione. Da non sottovalutare infine l’esperienza del capitano Emanuele D’Anna, 38 enne con un passato tra Serie B e Serie A che può dare sicuramente una grossa mano soprattutto sotto il profilo mentale. Molto probabilmente verrà confermato il 3-5-2 dal tecnico pugliese che nell’ultimo turno ha strappato un importante 2-2 nel derby casalingo con il Pineto.

Sarà dunque battaglia vera per gli amarantocelesti che vorranno onorare al meglio il ritorno nel tempio del calcio reatino.

2,732 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio