Connect with us

Basket

Basket, sconfitta per la serie C contro la Vis Nova: al PalaSojourner finisce 59 a 67

Basket, sconfitta per la serie C contro la Vis Nova: al PalaSojourner finisce 59 a 67

Nella seconda giornata del campionato di serie C silver girone C, la NPC Rieti cade contro una cinica Vis Nova per 59 a 67. Partita tirata per tre quarti, poi le triple della Vis Nova nel quarto quarto, la fanno da padrone con il divario che si allunga fino al + 8 finale.

PECCATO – Un vero peccato per la sconfitta della formazione allenata dal duo Ruggeri-Auletta. Partita male la NPC contro le conclusioni della Vis Nova e di un ispiratissimo Baldrati, per lui saranno 30 al termine della gara, si rifà sotto ricucendo il gap nel secondo quarto, grazie soprattutto a John, autore di una partita sotto canestro eccellente, e di Buccini. Nel terzo quarto poi il grande parziale NPC con Nonkovic che fa valere il fisico sotto le plance, ed il capitano Rinaldi che con le sue triple porta il vantaggio a + 4 prima dell’ultimo quarto. Poi la caduta finale. Le bombe della Vis Nova soprattutto con Chirichilli ed il solito Baldrati, fanno soccombere la formazione di casa fino al meno 8 finale. Per la NPC il top scorer a fine partita è Davide Frizzarin che chiude con 14 punti.

PROSSIME PARTITE – Prossima partita per la NPC l’11 aprile in trasferta contro la Carver Cinecittà mentre il ritorno al PalaSojourner ci sarà il 17 aprile contro la Uisp XVIII Roma.

IL TABELLINO

NPC Willie Basket Rieti vs Vis Nova Basket SSD 59-67
Parziali: 9-14;18-16; 21-14; 11-23
NPC Willie Bk Rieti: Finco, Imperatori, Frizzarin 14, Buccini 7, John 8, Nonkovic 13, Santarelli 2, Rinaldi 12, Nacchia 3, Roversi. All. Ruggieri – Auletta
Vis Nova Bk: Di Marino, Mastrelli 10, Baldrati 30, Rossi 3, Saccone 5, Hunt, Girolami, D’Ottavio, Chirichilli 12, Spadafora 2, Casoni 2, Barbantini 3. All. Aloisio Ass. D’Annibale

2,569 Visite totali, 28 visite odierne

Tutto su Basket