Connect with us

Atletica

Atletica, sabato e domenica i mondiali di staffetta: i reatini in maglia azzurra a caccia di Tokyo 2021

Atletica, sabato e domenica i mondiali di staffetta: i reatini in maglia azzurra a caccia di Tokyo 2021

Uno dei weekend più importanti per l’atletica mondiale di questo 2021, quello che partirà da sabato quando a Chorzow in Polonia scatteranno i mondiali di staffetta, mondiali che daranno gli ultimi lasciapassare per la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Italia già qualificata con 4×100 femminile e 4×400 maschile, va a caccia della qualificazione anche con la staffetta 4×400 mista dove a scendere in pista ci sarà sicuramente Davide Re. Con lui in Polonia anche Maria Benedicta Chigbolu.

VERSO TOKYO – Evento importante in Polonia soprattutto per i pass messi in palio per le Olimpiadi di questa estate. L’Italia già qualificata con 4×100 femminile e 4×400 maschile, cerca l’accesso con le altre tre staffette. Importante in chiave reatina, la 4×400 mista che probabilmente schiererà ai nastri di partenza il primatista Italiano Davide Re, pronto ad aiutare la mista per un accesso alle Olimpiadi su cui tutto lo staff tecnico sta lavorando da più di un anno.

LE FORMAZIONI – Formazioni ancora top secret. Da quasi una settimana gli azzurri sono a lavoro a Roma in raduno, dove il Direttore Tecnico e i responsabili del settore, hanno visionato la condizione degli atleti. Nulla di certo, con i reatini Davide Re e Benedicta Chigbolu in rampa di lancio.

2,534 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Atletica