Connect with us

Atletica

Atletica, mondiali e Coppa Europa: quanti reatini in maglia azzurra

Atletica, mondiali e Coppa Europa: quanti reatini in maglia azzurra

Due settimane di fuoco per l’atletica Italia tra mondiali di staffetta e Coppa Europa di lanci. I primi partiranno proprio domani sera, dalle 19 in Polonia a Chorzow mentre i lanciatori saranno protagonisti dall’8 al 9 maggio a Spalato. In maglia azzurra tanti reatini, da Davide Re alla più giovane Cecilia Desideri.

STAFFETTE – Detto della rinuncia alla partenza per la Polonia di Benedicta Chigbolu, Davide Re è rimasto l’unico “reatino” in squadra, pronto a dare il proprio contributo nella staffetta 4×400 mista che vuole il pass per Tokyo.

LANCI – Uscite anche le convocazioni per la prossima Coppa Europa di Lanci che si terrà in Croazia a Spalato. Tanti i reatini in gara con le discobole Valentina Aniballi, migliore in Italia quest’anno, e la compagna di allenamento Stefania Strumillo. Il duo allenato da coach Roberto Casciani sarà protagonista della gara del disco assoluto, con la Aniballi che torna a vestire l’azzurro dopo la maternità. Nel martello under 23 invece ci sarà Cecilia Desideri, che aveva iniziato bene la stagione al Trofeo Perseo sfiorando il personale.

2,769 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Atletica