Connect with us

Futsal

Futsal, la C1 verso la ripartenza: la Spes attende le decisioni della Federazione

Futsal, la C1 verso la ripartenza: la Spes attende le decisioni della Federazione

Notizia di poche ore fa, una notizia però già nell’aria da qualche settimana, quella della ripartenza del campionato federale di Calcio a 5 regionale. Le categorie in questione, la serie C femminile e C1 maschile, potrebbero ripartire con la loro attività nella settimana del 17 aprile, con gli allenamenti pronti invece a riniziare dalla prossima. Tutto ancora però in alto mare, con la Spes Poggio Fidoni, reatina in questione che disputa la C1, in attesa di conferme. Tante le incertezze, dall’inizio alla questione tamponi, che la Federazione Regionale in una prima call online con le società interessate aveva proposto di smezzare con i Club, ai protocolli di allenamento.

POSSIBILE RIPARTENZA – Le ultime indiscrezioni danno quasi certa la ripartenza, con tanti club che hanno dato l’Ok alla lega dilettanti regionale. Disponibilità già data dalla società reatina della Spes Poggio Fidoni, società che milita nella C1 e che aspetta notizie certe. La dirigenza del club già si è messa in moto per ripartire al meglio, portando l’attenzione soprattutto su quello che resta il nodo maggiore da sciogliere, ossia il protocollo sanitario. probabile che si applichino le stesse regole dei campionati nazionali, con un giro di tamponi valido sia per la gara del sabato che, eventualmente, per il successivo match infrasettimanale. Il nodo, a tal proposito, è chiaramente di natura economica: molti club hanno aderito con riserva e vogliono garanzie certe su contributi per sostenere l’impegno necessario.

IL FORMAT – Possibile divisione del campionato in due raggruppamenti, uno da 8 e l’altro da 7 squadre. Si ripartirà da zero, probabilmente dal 17 aprile, e si disputerà solamente il girone d’andata, con successivi playoff per l’assegnazione di due posti per la prossima Serie B.

IL POSSIBILE RAGGRUPPAMENTO – La Spes Poggio Fidoni per il momento e secondo le ultime informazioni, sarà il raggruppamento da 7 squadre. Con i reatini anche, Aranova, Grande Impero, CCCP, Città di Anzio, Cortina e Valentia.

9,928 Visite totali, 12 visite odierne

Tutto su Futsal