Connect with us

Atletica

Atletica, fine settimana di cross per la Studentesca: a Campi Bisenzio i tricolori di campestre

Atletica, fine settimana di cross per la Studentesca: a Campi Bisenzio i tricolori di campestre

Sarà un altro fine settimana ricco per l’Atletica Studentesca Milardi, che da sabato scende in campo con i suoi atleti ai campionati Italiani di corsa campestre. Nella festa del cross quest’anno in Toscana a Campi Bisenzio i rosso blu saranno in gara con le due squadre under 18 e con altre buone individualità, oltre agli atleti cadetti in attesa della convocazione per la rappresentativa regionale.

LE SQUADRE – Nel cross di Campi Bisenzio che già nel 2009 aveva ospitato la manifestazione tricolore, saranno due le formazioni rosso blu ai nastri di partenza. Le due squadre under 18, sia al maschile che al femminile, hanno vinto il titolo regionale guadagnandosi l’accesso alla massima rassegna nazionale. Tra i ragazzi Ernest Mulumba, campione dei 1000 metri cadetti lo scorso anno, e Giulio De Angelis saranno le punte, ed insieme ad Alessandro Imperatori e Leonardo Di Vittorio cercano l’accesso tra le migliori squadre dello stivale. Al femminile le punte saranno Sara Ranucci e Benedetta Zanotti, dominatrici del cross regionale, con Francesca Maestri e Beatrice Cardellini a concludere il quartetto.

INDIVIDUALI – Tra gli individuali gareggeranno Martina D’Angeli tra le Juniores e Lucrezia Adamo tra le promesse. Out purtroppo il coresino Tommaso Toppi, che nell’ultima edizione disputata del campionato di cross, nel 2019, arrivò alla medaglia tra gli allievi.

RAPPRESENTATIVA – In gara, in attesa delle convocazioni ufficiali, anche Leonardo Fagiolo e Dominique Mulumba che andranno a vestire la maglia della rappresentativa laziale, rappresentativa da sempre tra le migliori in Italia.

2,764 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Atletica