Connect with us

Basket

Ferrara “bloccata” in città, si attende il responso dei tamponi molecolari

Ferrara “bloccata” in città, si attende il responso dei tamponi molecolari

Una domenica surreale, ma si sapeva che in un periodo di pandemia come questo, prima o poi sarebbe successo. La gara tra Kienergia e Ferrara in programma ieri alle 18, è saltata; rinviata a causa di 8 positività all’interno del gruppo squadra della formazione ospite.

IL RACCONTO — Ma come è successo? Semplice. Dopo l’esito negativo dei tamponi, Ferrara è partita alla volta di Rieti, soggiornando in centro, esattamente al 4 Stagioni. Sabato sera un giocatore ha accusato una forte febbre manifestando tutti i sintomi del covid; questo episodio ha costretto la società estense a sottoporsi nuovamente ad un giro di tamponi rapidi che ha evidenziato le positività. Subito è stato disposto il rinvio del match contro Rieti, che verrà recuperato a data da destinarsi di comune accordo tra le due società, mentre la squadra è rimasta chiusa in hotel.

SQUADRA IN ATTESA — La formazione estense si è sottoposta poi al tampone molecolare, i cui risultati si sapranno solamente nelle giornata di oggi. Ferrara resta dunque bloccata a Rieti, in attesa di capire quale sarà poi il protocollo predisposto dalla Asl per il loro rientro a casa.

5,405 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket