Connect with us

Basket

Kienergia sei da sogno! Prova di carattere assoluta, battuta Napoli al PalaBarbuto

Kienergia sei da sogno! Prova di carattere assoluta, battuta Napoli al PalaBarbuto

Ci voleva l’impresa…e l’impresa è arrivata. La Kienergia si prende anche lo scalpo della corazzata Napoli, dopo un match combattuto ed un overtime semiperfetto. 80 a 77 il finale, secondo successo consecutivo in campionato.

L’IMPRESA DI NAPOLI — Eppure la partenza non era stata incoraggiante. Napoli con Parks va avanti con un primo quarto semi perfetto a livello offensivo. Un +11 che tiene fino alla fine del secondo quarto. Finita? Manco per idea. Rossi considerando la serata storta dei due Usa, si inventa un quintetto all’italiana, con una zona 3 -2 che manda in tilt i padroni di casa. Stefanelli è un fattore, saranno 20 alla fine per il capitano, De Laurentiis fa il resto( 20 punti 14 rimbalzi e 34 di valutazione ndr). La Kienergia torna sotto e nel quarto periodo completa l’impresa, fallendo però il match point. Si va all’overtime. E’ Pepper, finalmente a suonare la carica con una tripla dall’angolo. Napoli va in affanno, complice la serata storta al tiro di Mayo( 0 su 5 dalla lunga per l’ex Roma). Rieti si porta sul +4, ma una persa di Fumagalli ed il conseguente antisportivo, rischiano di vanificare tutto. Napoli non ne approfitta, ed è Pepper dalla lunetta a mettere il sigillo. Termina 77 a 80, una vittoria che vale oro e che rilancia Rieti in classifica generale.

PARZIALI — 24-15;15-13;17-23;13-18;8-11

NAPOLI — Zerini 6, Iannuzzi 2, Sandri 7, Lombardi 6, Mayo 8, Marini 5, Uglietti 2, Monaldi 15, Parks 26 all Sacripanti

KIENERGIA RIETI — Sanguinetti 12, Taylor 5, Pepper 15, Ponziani 1, De Laurentiis 20, Fumagalli 7, Stefanelli 20 all Rossi

 

3,286 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket