Connect with us

Atletica

Atletica, Studentesca verso il febbraio tricolore: weekend importante ad Ancona

Atletica, Studentesca verso il febbraio tricolore: weekend importante ad Ancona

Sarà un importante ultimo weekend di gare ad Ancona, un fine settimana che lancerà tutti gli atleti verso il febbraio tricolore dedicato ai campionati nazionali di categoria. Ultime possibilità quindi per la qualifica, quest’anno resa molto difficile dai nuovi protocolli sui numeri di partecipanti a gare in pista ed in pedana. Tra gli assoluti ancora in gara Roberta Bruni e Giulia Latini, mentre tra i giovani torna in pedana dopo il meeting internazionale di Udine Mattia Furlani. Occhio anche all’esordio del velocista Jacopo Capasso.

ASSOLUTI – Importante non solo per i giovani, ma anche per gli assoluti, questo ultimo weekend di gare di gennaio. Roberta Bruni salterà domenica a Padova dove ritrova la sfida con la Malavisi. Dopo l’esordio a 4,35 con rincorsa ridotta, la Bruni cerca di salire ancora con una condizione che via via migliora. Giulia Latini invece sarà in pista ad Ancona per migliorare ancora il personale corso proprio una settimana fa al Palaindoor con il tempo di 8.30.

GIOVANI – Occhio sempre alle giovani promesse della Studentesca Milardi. Mattia Furlani sarà di nuovo in pedana in questa settimana, dopo l’esordio in campo internazionale avvenuto all’Udin Jump. Gara importante per Furlani che lo vedrà in pista insieme al primatista Italiano Gianmarco Tamberi. Nella velocità esordisce l’allievo Jacopo Capasso, che gareggerà sia nei 60 metri che nei 200 metri, dove vuole sicuramente fare bene. In crescita anche Gabrielangelo Brodone, anche lui all’esordio stagionale. Nell’asta pronta la truppa allenata da Gianni Bayram con Leonardo Orlandi e Federico Bonanni.

3,091 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Atletica