Connect with us

Atletica

Atletica, Maurizio De Marco confermato nella giunta Martelli: le elezioni regionali

Atletica, Maurizio De Marco confermato nella giunta Martelli: le elezioni regionali

All’alba del nuovo anno, le federazioni regionali nel fine settimana hanno votato per la presidenza e per i consigli regionali federali. Le elezioni laziali, svolte allo stadio Olindo Galli di Tivoli, hanno visto la vittoria per il presidente uscente Fabio Martelli che sarà ancora a capo del comitato regionale fino al 2024. Nella squadra del nuovo consiglio regionale, riconfermato anche il reatino Maurizio De Marco, già vice presidente nella passata giunta.

LE VOTAZIONI – Allo stadio Olindo Galli c’è stata la netta vittoria del già presidente Fabio Martelli, figura importante dell’atletica Italiana e regionale, nonchè capo del servizio agonistico del centro sportivo Olimpico dell’Esercito. Martelli ha vinto con il quasi 86% delle preferenze, rappresentato da 3845 voti contro i 632 voti dell’avversario Giampiero Trivellato. Nella giunta riconfermato anche il reatino Maurizio De Marco, ex atleta della Forestale e rappresentate della grande macchina organizzativa delle grandi manifestazioni che si svolgono al Guidobaldi. De Marco, già vice presidente della Fidal regionale nello scorso mandato, è entrato in giunta grazie alle 2036 preferenze che hanno votato per il reatino.

LA VICINANZA A RIETI – Martelli da sempre grande amico dell’atletica reatina e del professor Andrea Milardi, avrà il compito quest’anno di assistere Rieti e la Studentesca Milardi, nell’organizzazione dei campionati Europei under 18 in programma dal 26 al 29 agosto 2021.

1,375 Visite totali, 148 visite odierne

Tutto su Atletica