Connect with us

Atletica

Atletica, la Furlani family all’Udin Jump: debutto internazionale per il giovane Mattia

Atletica, la Furlani family all’Udin Jump: debutto internazionale per il giovane Mattia

Questo pomeriggio ad Udine Erika Furlani (Polizia) e Mattia Furlani saranno protagonisti dell’Udin Jump, gara internazionale di salto in alto che annovera tanti big della specialità a livello mondiale. L’evento che sarà trasmesso in diretta sulle reti Rai, vedrà il debutto in campo internazionale del giovane saltatore reatino.

ESORDIO INTERNAZIONALE – Una grande soddisfazione per papà Marcello e mamma Kathy, l’esordio in campo internazionale di Mattia Furlani. Il reatino campione Italiano cadetti lo scorso anno, e primatista di categoria, passato tra gli allievi quest’anno, ha aperto la stagione con la misura di 2,02 ad Ancona. Ad Udine sarà contro medaglie Europee assolute e campioni Italiani assoluti, per una giornata che ricorderà per tutta la vita. Mattia, classe 2005, sarà naturalmente il più giovane in gara e cercherà già di riavvicinare il personale di 2,10.

ERIKA PRIMI SALTI – Esordio nel 2021 per la sorella di Mattia, Erika Furlani. La poliziotta accreditata dell’1,94 saltato lo scorso anno a Rieti, sarà in gara contro una delle migliori saltatrici mondiali, l’ucraina Yaroslava Mahuchikha, saltatrice da un personale di 2,04. Gara a partire dalle ore 15 con le ragazze ed a seguire i ragazzi.

LA DIRETTA – L’evento sarà mandato in chiaro e in diretta sulle reti di Rai Sport + HD a partire dalle ore 15.

2,288 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Atletica