Connect with us

Atletica

Atletica, il fine settimana dei big: esordio per Howe, Bruni e Latini

Atletica, il fine settimana dei big: esordio per Howe, Bruni e Latini

Dopo la scorsa settimana con le gare d’esordio di tanti giovani reatini e della Studentesca Milardi, ad Ancona questo weekend è il turno della prima stagionale dei big. Attesi al Palaindoor Andrew Howe, Roberta Bruni e Giulia Latini.

IL RITORNO DI HOWE – Dopo le dichiarazioni rilasciate qualche mese fa dal reatino Andrew Howe sul ritorno alla sua amata pedana del lungo, è tempo di esordio stagionale per il portacolori dell’Aereonautica. Dopo la preparazione invernale curata insieme a Stefano Serranò, Howe torna in gara al Palaindoor che tante volte l’ha visto volare sulla sabbia marchigiana. In gara sabato pomeriggio Howe sarà atteso ad una grande gara, dove saranno presenti tutti i migliori saltatori reatini, tra cui anche l’ex rosso blu Gabriele Chilà, ora in forza alle Fiamme Gialle.

BRUNI VS MALAVISI – All’esordio anche Roberta Bruni. La carabiniera nella pedana di Ancona sarà subito impegnata nella storica sfida con l’amica avversaria Sonia Malavisi, che ha già aperto il 2021 con un roboante 4,45. Preparazione ok per la Bruni che ora cercherà di raccogliere i frutti del duro lavoro fatto nel 2020, anno che l’ha vista vincere il titolo assoluto outdoor tornando dall’infortunio alla spalla.

LATINI PER MIGLIORARE – Lo scorso anno è stato un grande anno per Giulia Latini, molto migliorata negli ostacoli dove ha sfiorato il podio agli assoluti all’aperto. Sarà un altro anno importante per la reatina che cercherà in primis di difendere il podio tricolore delle indoor del 2020.

1,397 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Atletica