Connect with us

Atletica

Atletica, lo stadio dei record: il Guidobaldi e i suoi cambiamenti

Atletica, lo stadio dei record: il Guidobaldi e i suoi cambiamenti

Ieri sono uscite le ultime notizie, da parte del consigliere con delega allo sport Roberto Donati, sui lavori di rifacimento della struttura coperta dello stadio Raul Guidobaldi. Lo stadio dei record, soprannominato così da molti, si rifà il look in vista dei campionati Europei under 18 del prossimo anno. Tante le innovazioni negli anni che hanno fatto mantenere il Guidobaldi su standard mondiali. Dopo il rifacimento della pista conclusa nel 2012, ora è il tempo del Pistino Coperto, pistino che già era stato ristrutturato e ammodernizzato nel decennio scorso.

60 ANNI DI STORIA – Una storia lunga 60 anni, festeggiati quest’anno con la manifestazione il 23 luglio. Proprio in questa data nel 1960 è stato inaugarato il camposcuola, lo stadio di atletica dei record conosciuto in tutto il mondo per il suo meeting e per le tante manifestazioni organizzate dall’Atletica Studentesca Rieti. 8 record mondiali, migliaia di atleti che hanno calpestato la pista prima rossa e poi diventata blu nel 2012, rifatta per l’Europeo under 20 del 2013.

IL NUOVO AMMODERNAMENTO – In vista dei prossimi campionati Europei under 18, che si dovevano disputare quest’anno a luglio, l’amministrazione comunale ha stanziato 754.000 Euro per il nuovo ammodernamento dello stadio, che riguarderanno la struttura coperta, struttura realizzata nel 1981. Il pistino coperto si è rifatto anche esso il look diverse volte, fino al decennio scorso quando fu ristrutturato nella pista. Ora i nuovi lavori, che andranno dal rifacimento della copertura fino alla pista e all’impianto di illuminazione.

PRONTI PER L’EUROPEO – Un’opera di ammodernamento che sarà tra pochi mesi pronta, opera che cercherà di dare ancor di più un miglioramento allo già ottimo impianto reatino. L’obiettivo è farsi trovare pronti per l’Europeo under 18 tanto atteso e tanto voluto anche dal compianto Andrea Milardi, come anche da tutta la giunta comunale al fianco della società reatina nell’organizzazione.

3,117 Visite totali, 187 visite odierne

Tutto su Atletica