Connect with us

Varie

Pazza Npc, soffre ma un quarto periodo capolavoro regala le finali di Supercoppa

Pazza Npc, soffre ma un quarto periodo capolavoro regala le finali di Supercoppa

Un quarto periodo perfetto permette a Rieti di strappare il pass per le finali di Cento( in attesa di capire se ci sarà qualche novità nel regolamento ed un quarto di finale preliminare ndr).

LA GARA — Partenza da brivido per Rieti che perde subito Stefanelli( piccolo problema all’anca) e subisce un maxi parziale 13-5 guidato dall’ex Olasewere che colpisce con regolarità dall’arco. La reazione arriva dalle mani di Pepper e Taylor che a suon di triple ricuciono lo scarto. Equilibrio assoluto anche nel secondo parziale con continui cambi di vantaggio e tanti errori da una parte e dall’altra. Rieti chiude comunque avanti di due.
IL FINALE — Nel terzo quarto è di nuovo Olasewere a salire in cattedra firmando di nuovo l’allungo, le percentuali di Rieti crollano ed in un amen è -6( 43 a 37). Pepper continua la sua lite coi ferri dalla lunga distanza( 1 su 4), Cepic invece è un fattore e lo scarto arriva anche a quota 13, per poi essere leggermente ammorbidito dalla tripla di Sanguinetti allo scadere del quarto che fissa il punteggio sul 57 a 48. La Npc inizia a farsi sentire in difesa, grazie ad un super Fumagalli, bravo nel contenere Gallinat ed offrire anche canestri importanti in transizione nel momento clou. Si inceppa l’Eurobasket ed addirittura dopo aver visto i fantasmi, il gioco da 4 punti di Pepper firma il sorpasso. E’ però Sanguinetti, sicuramente tra i migliori, a firmare il canestro da tre punti che vale le final eight di Cento. Termina 66 a 73, non bastano ai romani i 27 punti di un sontuoso Olasewere.

PARZIALI — 19-17;33-35;57-48
EUROBASKET — Romeo 8, Viglianisi 5, Olasewere 27, Fanti, Cepic 13, Bucarelli, Bischetti, Antonaci 2, Gallinat 10, Staffieri 1 all Pilot
NPC RIETI: Tommasini 3, Fumagalli 4, Sanguinetti 9, Pepper 19, De Laurentiis 19, Nonkovic, Stefanelli, Taylor 16, Sperduto, Ponziani 3 all Rossi

2,342 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Varie