Connect with us

Atletica

Atletica, la Studentesca Milardi domina nel campionato di specialità under 18

Atletica, la Studentesca Milardi domina nel campionato di specialità under 18

Prime classifiche di fine stagione in arrivo per l’atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, e prime buone notizie. Dominio del club reatino nel campionato di specialità della categoria under 18, con i rosso blu che riescono ad aggiudicarsi ben sette settori su dieci. Poker per le allieve che sfiorano l’en plein mentre sono state tre le vittorie del settore maschile

LE PROTAGONISTE – Anno da mattatori per il settore femminile under 18 della Studentesca che ha dominato in lungo ed in largo durante la breve stagione di quest’anno. Quattro vittorie su cinque classifiche nel campionato di specialità grazie alle ottime prestazioni delle atlete che durante i campionati Italiani di Rieti avevano già portato a casa il titolo a squadre. Benedetta Benedetti quest’anno ha vinto ben tre ori ma soprattutto ha portato a casa grandi prestazioni che hanno aiutato la società reatina a trionfare nella classifica del settore lanci, mentre Federica Pansini e Camilla Duri hanno guidato alla vittoria nella velocità. Successo anche per il settore dei salti e in quello degli ostacoli. Terzo posto per il mezzofondo.

I PROTAGONISTI – Non sono stati da meno gli allievi che vincono invece nelle classifiche dei settori dei salti, lanci e ostacoli con la velocità che invece arriva seconda. Nei salti vittoria strameritata grazie anche alle punte Federico Morseletto nel lungo e triplo e Federico Bonanni nell’asta. Ottima vittoria per i lanci e per gli ostacoli dove quest’anno si è visto l’esordio in maglia rosso blu di Damiano Dentato. Nella velocità buon secondo posto con il migliore della Studentesca, in termini di punteggio, che è stato Jacopo Capasso.

4,585 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Atletica