Connect with us

Atletica

Atletica, che cadetti a Forlì! Furlani e Mulumba campioni d’Italia

FIDAL GRANA/FIDAL

Atletica, che cadetti a Forlì! Furlani e Mulumba campioni d’Italia

Una delle rassegne tricolori cadetti più redditizie per i colori della Studentesca Milardi che a Forlì porta 4 atleti e vince tre medaglie. Straordinari i ragazzi che nell’occasione gareggiavano con i colori della rappresentativa laziale che a fine competizione chiudeva seconda solo dietro di due punti il Veneto. Mattia Furlani nell’alto e Ernest Mulumba nei 1000 vincono, Leonardo Di Vittorio fa terzo nei 1200 siepi e Benedetta Zanotti è ottava nei 1000.

TITOLI IMPORTANTI – Due grandissimi titoli italiani per Mattia Furlani e Ernest Mulumba. Se per Furlani era quasi scontata la vittoria, e si attendeva solo la grande prestazione, per Mulumba tutto non era così semplice. Furlani vince con 2,02 e tre tentativi non superati alla quota di 2,06, mentre Mulumba tira fuori la solita grinta che nel finale lo aiuta a rimontare centimetri e metri sul rivale umbro che sembrava ormai andare a vincere. Titolo assegnato quasi al photofinish e tempo di 2:36.03 con cui stampa un altro primato sociale.

BEL BRONZO – Un ottimo bronzo anche quello di Leonardo Di Vittorio, che partendo dal miglior tempo di accredito si è confermato, cosa non facile in queste categorie, tra i primi tre al campionato Italiano. Il giovane mezzofondista che si allena nel gruppo di Toto Panzini lotta nelle serie dei più “forti”, serie però che va più lenta della prima dove è un trentino a vincere il titolo. Bene anche Benedetta Zanotti che chiude ottava la gara dei 1000 metri

2,323 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Atletica