Connect with us

Atletica

Atletica, a Modena gli ultimi tricolori dell’anno: Studentesca a caccia dei titoli

Atletica, a Modena gli ultimi tricolori dell’anno: Studentesca a caccia dei titoli

Si sta per concludere anche questa annata per l’atletica leggera, annata difficile dovuta alla pandemia ma portata avanti in tutto e per tutto. Dopo i campionati individuali, è il momento dei campionati italiani di endurance dove a gareggiare ci saranno impegnati gli atleti nelle gare dai 1500 metri in poi. La situazione Covid-19 infatti a decretato di fatto, la divisione delle specialità che solitamente andavano a comporre il normale programma di gare, e Modena nel weekend sarà proprio il turno del mezzofondo. Ultime possibilità di medaglia quindi per gli atleti della Studentesca Milardi che puntano sui due Junior Caldarini e Ranucci.

I POSSIBILI PROTAGONISTI – Protagonisti attesi di questo weekend di gare a Modena saranno al femminile Livia Caldarini e al maschile Marco Ranucci.  La Caldarini parte con il miglior tempo di accredito nei 1500 metri e se la dovrà vedere ancora con la rivale Sophia Favalli. Le due sono state protagoniste già a Grosseto negli 800 metri con la Favalli che andava a vincere proprio davanti a Caldarini. Gara assolutamente da seguire con la rosso blu pronta al riscatto. Ranucci invece sarà della partita nei 3000 metri Juniores dove parte con uno dei migliori tempi. Il reatino ha vissuto un’estate super con personali sui 1500 metri e proprio sui 3000 metri, ed ora vuole finalmente trovare la medaglia che tanto sogna in un campionato italiano.

GLI ALTRI – Migliorato nelle ultime gare anche il triatleta Tommaso Toppi, già medaglia lo scorso anno ai cross, e questa volta in gara nei 5000 metri Juniores. Presente anche il movimento della marcia che negli ultimi anni è tornato in auge nel club reatino. Nella gara allievi partirà Matteo Piervincenzi mentre tra le allieve ci sono Sara Pezzotti e Verdiana Casciotti. In gara tra le promesse invece Diletta Casciotti.

2,386 Visite totali, 18 visite odierne

Tutto su Atletica