Connect with us

Futsal

Si naviga a vista: a Figc e Lnd la decisione finale sul futsal italiano

Si naviga a vista: a Figc e Lnd la decisione finale sul futsal italiano

Il futsal italiano, e lo sport in generale, continuano a navigare a vista. Le notizie che arrivano sul fronte dei contagi sono tutt’altro che confortanti nelle ultime ore, ma la speranza è che le misure messe in campo dal governo possano dare a breve i loro frutti. Spuntano intanto alcune ipotesi su come finire la stagione.

PROVARCI— Mentre altri club in serie A e non solo continuano a mandare via i giocatori, ci si interroga sul futuro e sulle possibili soluzioni da adottare per condurre in porto la stagione. Con Coppa Italia e Coppa Della Divisione ormai fuori gioco, l’idea è quella di trovare una nuova formula al campionato almeno per assegnare tricolore e retrocessioni. Tutto rimane nelle mani di Figc e Lnd, che si pronunceranno nei prossimi giorni, ma è chiaro che nel frattempo nessuna ipotesi è da escludere. Una delle possibilità è quella di giocare una specie di Final Four con le attuali quattro in cima alla classifica, un girone all’italiana andata e ritorno che consegnerà poi le finaliste scudetto. Solamente una ipotesi circolata nelle ultime ore, ancora tutta da approfondire, una soluzione che potrebbe anche risultare affascinante.
In attesa di certezze l’attività rimane ferma dalla serie A, fino a tutte le altre categorie in casa Real, con i giocatori che si allenano a casa per provare, qualora si tornasse in campo, a presentarsi in buone condizioni fisiche.

27,624 Visite totali, 111 visite odierne

Tutto su Futsal