Connect with us

Futsal

Il Real sanifica a sue spese il PalaMalfatti, ma intanto si ferma per 10 giorni

Il Real sanifica a sue spese il PalaMalfatti, ma intanto si ferma per 10 giorni

Come avevamo anticipato, nella giornata di ieri il club ha provveduto, a sue spese, alla sanificazione completa del PalaMalfatti, inteso sia come impianto di gioco, sia gli uffici. Nella serata però è arrivata comunque la decisione di sospendere le attività.

ATTESA— Il mondo dello sport è fermo e attende. Le certezze scarseggiano, e se si vedrà la luce in fondo al tunnel sarebbe solo sinonimo del fatto che il peggio è oramai alle spalle: quello che indubbiamente è prioritario. Intanto la società amarantoceleste fa la sua parte scegliendo di sanificare completamente il PalaMalfatti, ma anche decidendo di sospendere anche le attività della prima squadra almeno fino al 22 marzo per tutelare al massimo la salute di tutti.

CONFRONTO— Intanto nel pomeriggio di ieri i presidenti si sono riuniti attraverso Skype per provare a trovare una linea guida comune, che riguarda non solo gli eventuali sviluppi di questa stagione, ma anche per gestire il discorso degli accordi economici con i giocatori. L’unica certezza, almeno per il momento, è che le fasi finali di Coppa Italia e Coppa della Divisione non si giocheranno. Il prossimo 23 marzo è previsto il Consiglio Direttivo della Figc, che detterà le linee guida. Da una parte resta in piedi l’ipotesi si annullare la stagione, dall’altra la necessità, per tanti motivi, di portare a termine il campionato, magari modificandone la formula. Al di là dell’assegnazione dello scudetto c’è un posto in Champions League che andrà comunque assegnato, ma soprattutto bisognerà attendersi movimenti anche dalle squadre in lotta per la promozione, seguendo la linea dettata ieri, facendo l’esempio del calcio, del presidente del Benevento Vigorito, che ha minacciato di smettere l’attività se non gli verrà garantita una promozione in serie A praticamente già ben avviata, visti i venti punti di vantaggio sul Crotone secondo.

4,601 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Futsal