Connect with us

Futsal

Il futsal decide di fermarsi: campionato di serie A sospeso fino al 15 marzo

Il futsal decide di fermarsi: campionato di serie A sospeso fino al 15 marzo

Ieri la decisione di adeguarsi a quanto deciso dal governo, oggi un cambio di rotta: la serie A di futsal si ferma fino al 15 marzo e quindi la gara in programma domani tra Real Rieti ed Acqua&Sapone, cosi come le altre della ventiquattresima giornata, non si giocherà.

IL COMUNICATO— Questo il comunicato ufficiale della Divisione: “Con riferimento alla emergenza sanitaria, visto il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo, considerate le difficoltà logistico/organizzative manifestate da società, comuni e gestori degli impianti di gara, la Divisione Calcio a 5, nella persona del Presidente Andrea Montemurro, comunica che tutte le attività dei campionati nazionali di calcio a 5 sono sospesi con effetto immediato dalla pubblicazione del presente C.U. fino a domenica 15 marzo 2020 compreso. La Divisione Calcio a Cinque comunicherà con specifico C.U. di successiva pubblicazione la riprogrammazione del calendario. La Divisione si riserva di adottare diversi ed ulteriori provvedimenti in ottemperanza a nuove Ordinanze e/o Decreti che dovessero essere pubblicati successivamente”.

SCENARI— Come si evince dal comunicato si attende la rimodulazione del calendario: probabile si vada verso lo slittamento del calendario e quindi, nel primo weekend successivo al 15 marzo (quello che va dal 20 al 22), si potrebbe riprendere da dove si è lasciato, con Real- Acqua&Sapone, ma ancora a porte chiuse, come stabilito ieri. Insomma, cambiano ancora gli scenari, con una Final Eight di Coppa Italia da recuperare, una Final Four di Coppa Della Divisione da calendarizzare, ed il Real che in più dovrà recuperare anche la gara contro l’Arzignano. Insomma, sarà una vera full immersion.

 

2,690 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Futsal